Corsi

Corsi 2017-07-10T08:48:15+00:00

Il centro
Il Centro Sri Chinmoy di Padova da vent’anni offre corsi gratuiti di Meditazione. I corsi sono rivolti sia a chi vuole imparare a meditare sia a chi vuole rafforzare ed indirizzare più chiaramente la propria pratica.
Vi sono vari modi per entrare in meditazione ma la meta è uguale per tutti: rivelare e realizzare il Sè.
Facendo pratica con regolarità e costanza si incomincia a fare esperienza dei benefici della meditazione, si acquisisce una maggiore capacità di concentrazione e controllo delle emozioni.
La vera meditazione ha come naturale conseguenza la pace e la serenità interiori, qualità che si rafforzano via via fino a diventare completamente indipendenti dalle circostanze esteriori.

I corsi
I Centri Sri Chinmoy insegnano la meditazione del cuore, un modo efficace per rendere tranquilla la mente e per identificarsi gradualmente con la dimensione di vastità e di profonda serenità e benessere che sono già dentro di noi.
Su richiesta di Sri Chinmoy i corsi sono sempre gratuiti e vengono offerti come servizio alla comunità.
Contattaci per avere informazioni sul prossimo corso.
Se non sei di Padova sappi che ci sono tanti altri centri di meditazione, magari piú vicini alla tua cittá.

Periodicamente vengono offerti corsi di meditazione gratuiti a cadenza settimanale in ore serali; il corso introduttivo prevede una decina di serate ed a seguire vi è la possibilità di un corso di approfondimento di alcuni mesi, sempre gratuito.

Gli argomenti trattati spaziano dai principi classici dello Yoga e della filosofia di Sri Chinmoy alla pratica di esercizi di concentrazione alternati a serate musicali con mantra, meditazioni silenziose e con musica.

Un altro aspetto trattato è la pratica sportiva (corsa principalmente) come forma di mantenimento e preparazione al benessere fisico necessario per la pratica meditativa.

La sede del Centro dove si svolgono gli incontri è in pieno centro città ed è servita da tutti i mezzi pubblici, vi sono spazi di parcheggio.

Particolare della sala di meditazione

Ecco alcuni dei componenti del Centro che regolarmente attendono alle meditazioni settimanali e organizzano corsi di meditazione a Padova.

Sandra
Medita nel centro, da 7 anni. La musica e gli scritti di Sri Chinmoy le hanno cambiato la vita. Partecipa da 7 anni alle molteplici attività del centro, tra cui preferisce la Peace Run (dal 2005 al 2012 anche conosciuta come World Harmony Run, è una corsa mondiale a staffetta di una torcia nella quale le persone promuovono pace, fratellanza ed armonia tra i popoli passando la fiamma simbolica di mano in mano) e l’arrangiamento di canti di vario genere.

Sandra

Sandra

Shadri
Shadri fa parte del centro Sri Chinmoy di Padova dal 1993, quando ha iniziato ad interessarsi alla meditazione per approfondire il lato interiore della persona umana.

Shadri

Shadri