Meditazione

Meditazione 2017-07-10T07:37:27+00:00
Meditazione


Meditazione è l’esperienza di una mente completamente tranquilla, serena, che non viene disturbata da pensieri ed emozioni. In questo silenzio progressivo, si scopre il proprio Sé più profondo, quella parte eterna, infinita ed immortale dentro di noi. Intermedia tra il Sé e la mente c’è un’ulteriore realtà interiore: il cuore spirituale. In esso è contenuta una forza di armonia e di pace che senza difficoltà né sforzo porta a fare esperienza della meditazione.

If you live in the mind,
Problems will always remain,
For the mind is where problems begin.

If you want to liberate yourself
From the meshes of ignorance,
Never, never hesitate
To meditate.

Sri Chinmoy

Curando serenità, determinazione e gioia il proprio modo di essere spontaneamente manifesta il cuore spirituale con le sue potenzialità. Tecniche di respirazione, concentrazione, visualizzazione vengono usate per un primo approccio a questa realtà che viene progressivamente raggiunta, conosciuta e vissuta pienamente non solo nella meditazione ma anche nella vita di tutti i giorni.

Si invitano tutti gli interessati a contattarci per ogni domanda o per partecipare alle attivitá dei Centri Sri Chinmoy delle varie città d’Italia.



birds


Sono a disposizione di seguito alcuni esercizi per provare a meditare.

I documenti scaricabili in questa pagina sono semplici esercizi per avvicinarsi alla meditazione. Si consiglia di scaricare i testi e stamparli per leggerli.